La Via della Guarigione – Seminario di Claudio Pagliara 11 Novembre

In questo seminario scoprirai l’importanza della consapevolezza come strumento indispensabile per la tua salute.


L’utilizzo di tecnologie di neuroimaging funzionale  hanno dimostrato che il nostro cervello assume una diversa configurazione per pensieri diversi.

Ogni pensiero è associato a specifiche emozioni e sentimenti, e questi, con una reazione a cascata, determinano un cambiamento simultaneo in ogni cellula del nostro corpo. 
Niente avviene dentro di noi senza coinvolgere il tutto, e, quindi, senza ripercuotersi su ogni cellula del nostro organismo. Possiamo nascondere agli altri, e, a volte, anche a noi stessi, la nostra noia, la nostra preoccupazione, la nostra depressione, la nostra rabbia, le nostre ferite, ma non potremo mai nasconderle ad ogni singola cellula del nostro corpo…

QUOTA INGRESSO: 30 euro fino al 4 Novembre / 50 euro dal 5 Novembre

PROGRAMMA DEL SEMINARIO: 


* Cosa significa e come si cura l’anima per essere in salute e per imparare a dare e ricevere gioia
*Quali sono le proprie potenzialità di auto-guarigione e sapere cosa fare per svilupparle, affiancandole ai presidi esterni, per promuovere il proprio ben-essere
*Come trasformare i propri pensieri, emozioni e stati d’animo negativi, in pensieri, emozioni e stati d’animo positivi.
*Come il ribaltamento della prospettiva mentale faccia si che il tuo cervello invece di produrre veleni, produca farmaci naturali.
*Come trasformare la paura in serenità conoscendo i fattori protettivi e le vere cause delle malattie

RELATORE: 
Il Dott. Claudio Pagliara, Medico Oncologo ed esperto di Medicina Olistica, ha assistito gratuitamente centinaia di pazienti con tumore in fase terminale. Ha effettuato numerose pubblicazioni scientifiche ed è stato relatore in un gran numero di convegni scientifici. Il suo sogno è contribuire a realizzare un mondo in cui ogni essere umano capisca che il suo obiettivo principale è quello di dare e ricevere gioia. E’ stato ospite in Trasmissioni televisive tra cui la Rai e è spesso menzionato sulla Stampa nazionale.Autore del libro “La via della guarigione”; e del nuovo libro “L’AMORE E’ la medicina più potente” con sottotitolo “Come trasformare il tuo cervello nel più efficiente produttore di farmaci che esista”.


Sito : www.claudiopagliara.com

ORGANIZZAZIONE: EssereperFare ( Carla Greco )

QUOTA INGRESSO: 30 euro fino al 31 Ottobre / 50 euro dal 1° Novembre

POSTI LIMITATI- PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA –
Info e prenotazioni :
mindfulcontatti@gmail.com

Tel. 081 066 2460 dopo le 17:00
Tel. 347 221 0858
Tel. 334 995 7337


DOVE:
Associazione Mindful – Psicologia e Discipline del Benessere
Via Francesco de Mura, 39 – Napoli

QUANDO: Sabato 11 Novembre dalle 16:00 alle 20:00
REGISTRAZIONE : ore 15:30
INIZIO SEMINARIO : ore 16:00

“Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla”
Martin Luther King

Quando lo stress fa ammalare davvero

Quando siamo sotto stress e non riusciamo a ridurre il ritmo della nostra vita, rischiamo di ammalarci di molte patologie; come rimediare

Lo stress e i ritmi accelerati

Uno stile di vita, un gruppo di malattie. Benché sembri un beffardo slogan, questa espressione ben riassume un fenomeno che gli studi di medicina psicosomatica stanno sempre più confermando. È accertato da tempo che lo stress predispone l’organismo a una generica “maggiore possibilità di ammalarsi”, ed è ormai sempre più evidente che un particolare modo stressante di vivere, di percepirsi, di relazionarsi e di organizzare il tempo, favorisce di più l’insorgenza di alcune patologie rispetto ad altre.

Fra i tipi di stress che logorano maggiormente c’è senz’altro la fretta. Per molti non è qualcosa di sporadico, che si attiva – come è naturale che sia – in situazioni specifiche di ritardo per poi disattivarsi una volta che l’appuntamento o l’evento siano stati superati; lo stress è diventato un abito esistenziale, la fretta una costante, presenti entrambi per quasi tutto il tempo della giornata.

Sempre di corsa, lo stress è in agguato

A volte lo stress si esprime come sensazione di essere in ritardo anche quando non ci sono orari particolari da rispettare; altre volte ci fa immergere in un vortice di iperattività senza sapere bene perchè si va così veloci; e altre ancora si manifesta con l’incapacità di prendersi pause o di rallentare perché ci si sente subito in colpa, anche se non c’è motivo. La frustrazione per non riuscire ad afferrare il futuro è ingigantita dall’impossibilità («Non c’è tempo!») a elaborare il passato.

Le cause dell’instaurarsi di questa forma di stress sono molteplici e vanno da una marcata incapacità di organizzare il tempo, a un disturbo d’ansia, dalla paura dei momenti “vuoti” al timore del giudizio, all’insicurezza, al senso di inadeguatezza. In tutti i casi lo stress va superato perché, se dura troppo a lungo, il corpo farà sentire il suo disagio, attraverso uno o più sintomi.

 

I consigli: rallenta i tuoi ritmi poco a poco

Prima di sottoporti a una psicoterapia, a trattamenti corporei antistress o a tecniche di rilassamento, è fondamentale ridurre il senso di fretta allentando un poco il ritmo di impegni, altrimenti saranno fonte di ulteriore stress.

Sii graduale

Un corpo che da mesi e anni vive lo stress come uno stile di vita, non può abbandonarlo di colpo: i sintomi aumenterebbero. Inserisci cambiamenti graduali e progressivi nella tua settimana, con decisione ma… senza fretta.

Una pratica molto efficace per la gestione e la riduzione dello stress è la Mindfulness.

per saperne di più:   https://www.mindfulnapoli.it/yoga-yoga-yoga/