I Seminari di Carla Greco – Cambiare per Vivere – 17 Febbraio
Come si cambia?
Sostanzialmente in due modi: in peggio e in meglio.
Ottenere il primo risultato è facilissimo: non bisogna far nulla, illudendosi così di evitare il cambiamento. Basta restare immobili nelle proprie abitudini e nelle proprie convinzioni e lasciare che siano la vita e le scelte altrui a modificarci,rendendoci ogni giorno più inermi e incapaci di cogliere qualsiasi opportunità di miglioramento ci passi casualmente a fianco. E’ così semplice che la maggior parte dell’umanità pensa che stare male sia la normalità e non tenta neppure di alleviare la propria infelicità, oppure lo fa solo con le parole.
Cambiare in meglio invece è tutta un’altra faccenda, perché significa affrontare un impegno costante per un cambiamento profondo e perché questo avvenga ci saranno dei mutamenti a livello emotivo e cognitivo ( come valutiamo quello che ci accade) e perfino fisico.
In un certo senso cambiare vuol dire anche opporsi al caos del mondo, scegliendo una direzione da dare alla propria vita.
E questo è sicuramente faticoso, ma ne vale la pena perché alla fine del processo, il premio è una maggiore adesione a quello che siamo realmente e il nostro agire nella realtà diventa più efficace, perché i pensieri, le parole e i comportamenti diventano più coerenti tra loro e quindi, semplicemente, saremo più felici di prima.
In questo incontro impareremo a conoscere la struttura del CAMBIAMENTO e come FLUIRE con il cambiamento, come AGEVOLARLO laddove necessario e come affrontarne i demoni che ci ancorano a ciò che non ci nutre più e che ci paralizza dinanzi alle infinite Possibilità della Vita.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
20 euro per i non iscritti all’associazione Mindful Psicologia e Discipline del Benessere.
10 per gli iscritti all’associazione Mindful Psicologia e Discipline del Benessere, l’iscrizione all’associazione può essere effettuata anche
il giorno stesso della partecipazione al corso.
CARLA GRECO:
Formazione in Psicologia –
Yoga e tecniche Psicofisiche –
Coaching ad approccio Psicofisico Integrato, dove la novità del suo lavoro consiste nell’integrare insegnamenti contemplativi orientali e psicologia occidentale.
Conduce seminari sull’Arte del Cambiamento e sull’Accettazione di sé e della vita, come Abilità fondamentale per il benessere consapevole dell’individuo .
AUTRICE PRESSO:
Pagina fb: www.facebook.com/
Blog : www.essereperfare.it
POSTI LIMITATI –
Per informazioni e prenotazioni chiamare ai numeri dell’Associazione Mindful – Psicologia e Discipline del Benessere:
081-0662460 dopo le 17 oppure al 3349957337 lasciando nome, cognome, numero telefonico e indirizzo di posta elettronica.
ATTENZIONE:
questi incontri non hanno nessuna valenza psicoterapeutica, ma sono solo formativi, per cui si rivolgono a persone sufficientemente ” sane e funzionanti ” che vogliono Realizzare livelli maggiori di Consapevolezza e di Benessere, in Armonia con il vero Sè e non si sostituisce all’opera di medici e psicoterapeuti.