21 DICEMBRE  ore 19 MEDITAZIONE DEL SOLSTIZIO DI FINE ANNO: Seminiamo il Futuro

L’evento organizzato dal’associazione Mindful – Psicologia e Discipline del Benessere e Patrizia Girard Insegnate di Yoga.

L’evento inizia alle ore 19 del 21 dicembre in Via De Mura 39 Vomero Napoli ed è GRATUITO,

sarà richiesto un contributo di 5 Euro per le spese di sala, al termine della pratica è previsto un brindisio collettivo.  

Quando la notte più lunga si sposa col giorno più corto, giunge il momento di gettare i semi per i progetti del futuro… Il 21 dicembre, alle ore 23,23 ora italiana inizierà l’inverno astronomico, il Sole si “fermerà” raggiungendo il punto più lontano dal piano dell’equatore.

La Natura sembra morire, ma in realtà il solstizio d’inverno segna il momento in cui possiamo seminare i nostri progetti per l’anno nuovo. Eun momento di passaggio, il sole sembra fermarsi per qualche giorno e questo momento di pausa è particolarmente fertile.

E’ quindi il momento di fermarsi e meditare e come in Natura la danza degli elementi è pronta, ancora una volta, a dare vita alla meraviglia del suo ciclo anche i nuovi propositi potranno venire alla luce, manifestarsi e realizzarsi.

Per rendere omaggio a questo prezioso lasso di tempo Patrizia Girard, in collaborazione con l’Associazione Mindful – Psicologia e Discipline del Benessere propone un incontro con una serie di pratiche e un percorso in più tappe:

  • Trataka: meditazione sulla candela, focalizzare l’attenzione e fare spazio all’intenzione;
  • Un rituale per il nuovo anno: cosa lasciarsi alle spalle e cosa portare con sé;
  • Meditazione camminata: agire senza attaccamento al risultato;
  • Meditazione: il silenzio rende fertile il campo interiore.

 La serata si concluderà con brindisi collettivo!!! 

per informazioni di dettaglio chiamare allo 081 0662460 dopo le 17 oppure al 3349957337

www.mindfulnapoli.it