Per Amare … AmaTi
Ama il prossimo tuo come te stesso!
Tutti conosciamo questa frase, ma spesso ricordiamo e mettiamo in pratica solo la prima metà della frase: ” Ama il prossimo tuo” .
L’esortazione invece è molto esplicita: amare l’altro come si ama se stessi. In altre parole, se non ci si ama, non si possono amare gli altri.
Anche la psicologia moderna conferma questa verità fondamentale: per potersi rapportare agli altri in modo ” giusto” bisogna prima di tutto avere un rapporto sano con se stessi. La qualità della relazione che abbiamo con gli altri dipende intrinsecamente dalla relazione che abbiamo con noi stessi.
Se il rapporto con noi stessi è deviato, non possiamo non proiettare sull’altro l’irrisolto che ci portiamo dentro, rendendo tossiche le nostre relazioni.
Se non sentiamo amore per noi stessi, non siamo in grado di amare gli altri.
E’ solo dall’apprendimento di una sana relazione con noi stessi che può nascere una sana relazione con gli altri.
Attraverso Tecniche di Coaching e Tecniche Psicofisiche Integrate, tra cui la Meditazione, potrai prendere consapevolezza dei condizionamenti che rendono disfunzionale il tuo modo di concepire l’amore e la relazione che hai con te stesso e con l’altro.
Perchè fondamentalmente, è l’amore per noi stessi a renderci amabili.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE 10 euro per i soci dell’associazione Mindful Euro 20 per i non associati.
REGISTRAZIONE: ore 18.30
INIZIO LAVORI: 19.00
E’ RICHIESTA LA PUNTUALITA’.
POSTI LIMITATI si consiglia la prenotazione contattando la segreteria dell’associazione al 3349957337 oppure al numero 0810662460 dopo le 17